Babytrekking in Dolomiti e dintorni. Una guida per raccontare i percorsi più belli con zaino, passeggino e bambini in Trentino Alto Adige, Veneto, Tirolo
Babytrekking.it, da anni punto di riferimento per chi ama i viaggi in montagna con tutta la famiglia, ha raccolto in una guida i 74 itinerari più belli da percorrere con passeggino o zaino portabimbo.
“Dopo il successo del blog – dichiara Azzurra Forti, autrice della guida – ho pensato di mettere anche su carta le esperienze raccolte in tutti questi anni in montagna. Vorrei che questa guida fosse di supporto per tutti quei genitori, e sono davvero parecchi, che desiderano camminare in mezzo a magnifici panorami assieme ai propri figli in tutta tranquillità e sicurezza. Non dimentichiamo, infatti, che quando si parte per un’escursione in montagna, soprattutto quando ci sono bambini, bisogna prepararsi bene e lasciare da parte l’improvvisazione”.
Babytrekking in Dolomiti e dintorni. Più di 70 passeggiate per famiglie nei più bei territori di Trentino Alto Adige, Veneto e Tirolo. Dalle splendide cime della Val di Fassa ai paesaggi disegnati dell’Alta Badia, dalla modaiola Cortina dominata dalle Dolomiti d’Ampezzo alla soleggiata e verdissima Val Venosta, dal Tirolo, fiore all’occhiello dell’Austria, alle mele della Val di Non. Camminate semplici, testate in prima persona assieme ai bambini: il libro racconta solo esperienze reali, con vere difficoltà incontrate lungo i percorsi e tanti suggerimenti per vivere al meglio le proprie giornate outdoor. Tra picnic, rifugi, malghe, agritur e ovviamente paesaggi, non si potrà che divenire mountain-addicted!
Edito da Vivi Dolomiti, casa editrice specializzata in collane e guide outdoor, il libro è disponibile nelle librerie tradizionali di tutta Italia e anche online.