Site icon Indieroad.it: viaggi, escursioni, avventure

Due novità marchiate Deus Cycleworks e Cinelli per la bici di città

I maestri milanesi della customizzazione del Deus Cycleworks hanno svelato il loro ultimo lavoro in collaborazione con il leggendario marchio, orgoglio italiano, Cinelli. Si tratta di due urban bike dal fascino newyorkese: The Firefly e The Dayvan Cowboy.

THE FIREFLY – La lucciola

La prima bici svelata è un modello da donna con canotto obliquo e single speed con mozzo flip flop, ideale per l’uso quotidiano nel traffico, lungo il tragitto casa-lavoro o per sbrigare le commissioni giornaliere in abiti casual. A livello tecnico monta una guarnitura Lasco 46 denti davanti e un pignone 17 denti dietro.

Appariscente per la sua eleganza, la sfumatura cromatica del telaio Columbus è apprezzabile nei dettagli più piccoli. Sull’anteriore monta di serie un portapacchino cargo in tinta con il telaio.

THE DAYVAN COWBOY

Di maggior impatto e interesse è la seconda urban presentata da Deus Cycleworks, The Dayvan Cowboy, con il suo sofisticato verde petrolio e la linea minimal e vintage del telaio in acciaio. Una bici derivata dalla celebre Cinelli Gazzetta e adattata all’uso urbano, ma non solo. La geometria del telaio è classica con canotto orizzontale parallelo al terreno per una linea più competitiva, a cui si abbina un manubrio riser molto largo che ammicca alla moda fixed newyorkese e garantisce una postura più moderna in sella.


Il doppio freno Caliper garantisce sicurezza in frenata e una manutenzione bassa (adatta anche ai meno esperti), mentre i comandi cambio Shimano Deore permettono una cambiata precisa sul lungo periodo, senza cali di prestazioni.
Quello che fa la differenza su questa bici è l’estrema polivalenza che la cassetta Shimano 11-36 al posteriore le conferisce. 10 velocità con monocorona FSA Vero Pro 42 denti davanti che permettono di poterla utilizzare per scopi molto diversi.

La versatilità aumenta grazie al range di coperture, da 28 a 32 a seconda delle necessità, che si possono montare.


Sebbene la base di partenza sia pensata per l’uso cittadino, a tutti gli effetti nulla impedisce di considerarla un’ottima base per una bici da viaggio. La cassetta 11-36 perfetta sia per la strada che per le salite e il telaio Columbus predisposto sia per il portapacchi anteriore low rider che per quello posteriore sono una ghiottoneria per i cicloviaggiatori in cerca non solo di prestazioni, ma anche di uno stile accattivante e di una livrea riconoscibile.

The Dayvan Cowboy è disponibile in 3 taglie: S, M e L. Per acquistarla e maggiori informazioni potete contattare direttamente i ragazzi di Deus Cycleworks.

Comments

comments

Exit mobile version