Chiunque abbia avuto l’occasione di dormire almeno una volta in campeggio, in bivacco, in rifugio o semplicemente abbia barboneggiato a casa di qualche amico si è trovato di fronte alla grande sfida che attende tutti gli intrepidi: chiudere il sacco a pelo!
Una sfida ardua per tutti soprattutto agli inizi, far rientrare il sacco a pelo nella sua sacca può essere un rompicapo da far venire il mal di testa. Ma basta imparare una regola fondamentale per riuscire a portare a termine l’impresa in meno di 30 secondi.
Non fatevi ingannare dall’accuratezza e dalla piega perfetta che il sacco ha quando lo estraete la prima volta, e non lasciatevi condizionare da vostra madre che pretende lo riponiate perfettamente arrotolato: è solo tempo perso.
Quello che dovete sapere è che il sacco a pelo è studiato per comprimersi a sufficienza da essere contenuto interamente nella sua custodia. Il trucco, quindi, è comprimere il più possibile tessuto e imbottitura senza troppa gentilezza. Non siete convinti? Vedere il video per credere!
Leggi anche: