L’inaugurazione è avvenuta nel lontano 2005, ma ormai anche su Google viene riportata la dicitura “Chiuso definitivamente”. Il Magic Movie Park di Nova Milanese ha avuto una vita molto breve. Quello che doveva essere un moderno cinema multisala è presto diventato un vero e proprio fallimento imprenditoriale che 14 anni dopo la prima apertura è uno splendido complesso abbandonato dove si respira tutta la decadenza della società consumistica che siamo diventati.

L’ingresso è circondato da una vera e propria discarica abusiva, si scavalcano cumuli di rifiuti e ci si affaccia sotto alla gigantesca scritta Magic Movie Park, l’insegna storta che dà il benvenuto al multisala.

L’interno è un ampio salone con diverse scale mobili diroccate che portano ai piani superiori e inferiori. Il caos più totale contrasta con la moquette rossa sui pavimenti. Al primo piano, risalite le scale, si trovano le sale cinema, di cui una completamente distrutta dal fuoco, mentre un’altra ancora intatta dove sedersi e godersi lo spettacolo.

 

DOVE SI TROVA IL MAGIC MOVIE PARK

Il Magic Movie Park si trova nel comune di Nova Milanese alle porte di Milano. Per la posizione esatta chiedi in chat!

ATTENZIONE: l’ingresso nei luoghi abbandonati segnalati su IndieRoad.it è a proprio rischio e pericolo. I luoghi descritti sono spesso pericolanti e inagibili e, seppur abbandonati, proprietà private. Vi invitiamo, in ogni caso, a rispettare questi luoghi, a non arrecare danni e altri vandalismi e a non rimuovere nulla.

Comments

comments