Al Salone del Mobile 2016 Villeroy & Boch ha presentato la sua nuova collezione di bagni ispirati alle stagione parigine.
Bellissima l’idea delle collezioni Artis, Squaro Edge 12, La Belle e Loop&Friends di reinventare i colori degli arredi bagno in chiave pop.
Questo rivoluzionario concetto di colore è stato sviluppato in collaborazione con la designer tedesco-danese Gesa Hansen, vincitrice di premi internazionali come il Red Dot Design Award e il Good Design Award del Chicago Athenaeum.
Mettendo da parte l’idea classica di colori ‘per il bagno’ e ispirandosi alla natura e alle stagioni di Parigi – città in cui vive – Hansen ha dato vita a una serie di prodotti in tre diverse tonalità di verde, giallo, rosa e blu, a cui si aggiunge anche una linea caratterizzata da colori nello spettro del nero-grigio. La nuova tavolozza di colori di Villeroy & Boch consente così di configurare il proprio bagno in modo creativo ed estremamente personale.
La designer ha paragonato le tre tonalità di ciascun colore, dall’intensità crescente, alle diverse note di un profumo: la nota di base è la tinta più delicata e luminosa, la nota di cuore quella di intensità intermedia e la nota di testa è la più intensa e decisa. Anche i nomi dei colori sono simbolici ed evocativi: così troviamo le espressive gradazioni di verde Mint, Sencha e Cedar, le vivaci nuance di giallo Macaroon, Lemon e Mustard, le delicate tonalità di rosa Powder, Ballet e Rose e le chiare sfumature di blu Fog, Frost e Ocean. Oltre a queste, vengono proposte tre tonalità neutre: Full Moon, un grigio chiaro, French Linen, un grigio più intenso, e il nero Coal Black.
Per arredare il proprio bagno con personalità sarà sufficiente abbinare il lavabo a una vasca free-standing di Villeroy, scegliendo il colore che più rispecchia il proprio carattere.
Comments
comments