Innovazione e sostenibilità sono alla base del nuovo prodotto, che ripropone l’iconica tenda 2 Seconds in un dinamico modello eco-ideato per ridurne l’impatto sull’ambiente
A più di 15 anni dalla presentazione dell’innovativa tenda 2 Seconds, Decathlon presenta la nuova tenda Quechua 2 Seconds Easy, proseguendo una rivoluzione nel mondo del campeggio e continuando a sedurre migliaia di appassionati.
Un prodotto più sostenibile, tecnico e accessibile, per garantire mobilità, facilità e rapidità a tutti gli appassionati: la nuova tenda presenta infatti una forma più dinamica e una struttura autoportante brevettata associata a un pulsante “push”, che rende il montaggio e soprattutto il ripiegamento della tenda ancora più facile e veloce. La tenda è inoltre dotata della tecnologia brevettata “Fresh&Black”, una lega di tessuti innovativi che regola in modo naturale il calore e la luminosità all’interno della tenda per garantire freschezza e oscurità perfino in pieno giorno. Una volta chiusa, la tenda si inserisce in una semplice sacca per offrire maggiore compattezza ed essere facilmente trasportata.
“L’innovazione e l’accessibilità all’escursionismo sono per Decathlon un pilastro portante e una bussola per incontrare le esigenze degli sportivi: partendo proprio da questi valori e dalla ricerca costante di evoluzione e miglioramento, dopo anni di ricerche e studi presentiamo oggi un prodotto ancora più semplice e dinamico”. – dichiara Danilo Orefice, Category Manager di Decathlon – “Da sempre l’obiettivo di Decathlon è quello di rendere lo sport accessibile a tutti. È proprio con questa visione, che vede la sostenibilità ambientale al centro di questa strategia, che nasce la nuova tenda Quechua 2 Seconds Easy.”
Un approccio alla sostenibilità che parte dalla creazione del prodotto: Decathlon è infatti fortemente impegnata per l’eco-ideazione dei prodotti, grazie alla quale si vuole ridurre il consumo di acqua, tintura, materie prime ed energia necessari per la loro produzione. L’obiettivo, condiviso per primo proprio dal marchio Quechua, è quello di realizzare il 100% di prodotti eco-ideati entro il 2026.
Forti di questo obiettivo, la nuova tenda 2 Seconds Easy è stata creata per vivere la natura, prestando attenzione all’ambiente: dalla resistenza del prodotto, che la rende un alleato fidato per le numerose escursioni, alla tintura non convenzionale, per ridurre la quantità di acqua utilizzata e inquinata, la tenda 2 Seconds Easy incarna l’innovazione e la promessa di Decathlon.