Approfittando del Black Friday ho testato Quomi, un nuovo servizio in abbonamento settimanale di una startup italiana che per 35 euro ti consegna a domicilio tutti gli ingredienti necessari per cucinare due ricette per due persone. Un’idea molto simile a Fanceat che provai l’anno scorso e che mi entusiasma ancora oggi molto di più.
Ordinare è semplice: si accede al sito, si seleziona il piano desiderato (2, 3, 4 ricette) e si scelgono le ricette tra quelle proposte settimanalmente.
La scelta ricade sulla Vellutata di zucca e caprino e gli Spaghetti al tonno e carciofi. Invio l’ordine e attendo con fervente curiosità la consegna del corriere.
Il box arriva puntuale nel giorno richiesto (anche se nel 2017, quasi 2018 non è più una notizia). Gli ingredienti più delicati sono racchiusi in un pacco termico che li tiene efficacemente freddi.
Tirate le somme è la Vellutata a stimolarmi l’appetito, per cui, seguendo le istruzioni stampate in bianco e nero incluse nell’ordine, preparo la ricetta come Quomi l’ha pensata. La preparazione è semplice e veloce. Basta bollire la zucca con i cannellini in scatola con il dado vegetale. Infine frullare tutto e aggiungere pezzetti di caprino.
Il risultato è abbastanza piacevole e apprezzabile, anche se restano alcune domande a cui non so darmi risposta.
Rispetto a Fanceat, inoltre, il prezzo non è per niente concorrenziale. Fanceat alla stessa cifra propone un menù completo e le ricette sono le stesse che si trovano nei rispettivi ristoranti stellati.
Comments
comments