Una delle tappe più interessanti, divertenti e alternative di un viaggio in Giappone è senza dubbio Nara, l’antica capitale giapponese, oggi famosa per i suoi templi e i suoi cervi.
Nara si trova a circa 40 km da Kyoto e a 500 da Tokyo ed è considerata la culla dell’arte e della cultura giapponese e per tutto l’VIII secolo fu la capitale del Giappone.
A Nara resterete incantati dai bellissimi templi che testimoniano l’evoluzione culturale giapponese e le sue contaminazioni con l’arte e l’architettura cinesi e coreane.
I CERVI DI NARA
In totale sono circa 1200 gli esemplari che si possono ammirare nel parco e i cervi sono stati dichiarati “Monumento Naturale” di Nara.
COSA VEDERE A NARA
Tempio Todaiji
Il Todaiji è il tempio più importante di Nara e uno dei più famosi di tutto il Giappone. Fu costruito nel 752 come riferimento per tutti i templi buddisti del Paese. E’ il più grande edificio in legno del mondo e la sua imponenza la si nota percorrendo il lungo viale che porta ai suoi ingressi.
Al suo interno è contenuto il Grande Buddha di Nara costruito in bronzo oltre a diverse statua raffiguranti dei guerrieri che proteggono il tempio. Nella Grande Sala del Buddha è ospitata la statua del Buddha Vairocana alta ben 15 metri, maestosta e suggestiva.
Comments
comments