Alcune delle attrazioni più entusiasmanti dell’Islanda sono senza dubbio le sue maestose cascate. Solo percorrendo la Ring Road è possibile visitare alcune delle più belle di tutto il paese e sono una tappa d’obbligo del vostro viaggio, anche d’inverno.

Ecco le #5 cascate più belle dell’Islanda (ordine casuale).

#1. Cascata di Gullfoss

Si trova a pochi km da Geysir ed è semplicemente stupenda. Una portata d’acqua prepotente che si incanala in una stretta gola dopo un doppio salto.

#2. Cascata di Seljalandsfoss

La cascata più particolare d’Islanda. La sua caratteristica principale, oltre a essere in una splendida cornice naturalistica, è che è possibile aggirarla fino ad arrivare dietro al suo salto all’interno di un’ampia cavità nella roccia, da cui potrete scattare foto originali.

#3. Cascata di Svartifoss

E’ sicuramente la cascata più suggestiva dell’Islanda. Si trova ai piedi del Vatnajokull e il suo salto è circondato da alte colonne di basalto nero che assomigliano alle imponenti canne di un organo.

#4. Cascata di Godafoss

Letteralmente la “Cascata degli Dei”. Si capisce subito il perché di questo nome importante. Semplicemente stupenda.

#5. Cascata di Skogafoss

60 metri di salto e 25 metri di larghezza, questa cascata ti sovrasta facendoti sentire impotente. Il bello è poter camminare fin sotto alla cascata circondati da alte mura di pietra che amplificano il fragore dell’acqua.

Comments

comments